LIBRI E PRODOTTI BIO: VAI SUL BANNER E AGGIUNGI LA PAGINA AI TUOI PREFERITI

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

giovedì 28 giugno 2012

HERMANN HESSE FRASI

CONSIGLIATO:
Si ha paura di migliaia di cose, del dolore, dei giudizi, del proprio cuore; si ha paura del sonno, del risveglio, paura della solitudine, del freddo, della follia, della morte. Specialmente di quest'ultima, della morte. Ma sono tutte maschere, travestimenti.
In realtà c'è una sola paura: quella di lasciarsi cadere, di fare quel passo verso l'ignoto lontano da ogni certezza possibile... c'è una sola arte, una sola dottrina, un solo mistero: lasciarsi cadere, non opporsi recalcitrando alla volontà dell'Esistenza, non aggrapparsi a niente, né al bene né al male. Allora si è redenti, liberi dalla sofferenza, liberi dalla paura. 

Hermann Hesse

giovedì 21 giugno 2012

ASHTAVAKRA GITA

Desiderio e avversione sono della mente.
La mente non è mai tua.
Tu sei libero dai suoi turbamenti.
Tu sei la consapevolezza stessa,
che mai non muta.
... Dovunque tu vada, sii felice.
Ashtavakra Gita

venerdì 15 giugno 2012

OSHO FELICITA'

La capacità di essere felici è un grande talento. Essere infelici è niente, perfino gli stupidi sono capaci di esserlo.La mente è la causa fondamentale dell'infelicità, e ogni volta che sei felice sei senza mente: all'improvviso non ci sono pensieri,non esiste neanche più il pensiero della felicità. Ma anche quando non ci sono problemi,la mente li fabbricherà: problemi creati dalla fantasia, che arrivano dal nulla, per renderti infelice. E quando tu sei infelice la mente è felice; sei di nuovo per terra e le cose ricominciano a girare secondo la routin prevista.
Osho


Consigliatissima lettura:

Consapevolezza Da non perdere

venerdì 1 giugno 2012

OSHO FRASE

Osserva sempre ciò che è presente. Non avere fretta. E’ meglio non comprendere qualcosa che fraintendere; è meglio restare consapevolmente ignoranti che pensare di sapere.
Osho


CONSIGLIO DI LETTURA

Consapevolezza Da non perdere

KRISHNAMURTI FRASE

CONSIGLIATO:
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata. 

Krishnamurti

DALAI LAMA FRASE

Dalai Lama
Our good fortune is dependent upon the cooperation and contributions of others. Every aspect of our present well-being is due to hard work on the part of others. As we look around us at the buildings we live and work in, the roads we travel, the clothes we wear, or the food we eat, we have to acknowledge that all are provided by others. None of them would exist for us to enjoy and make use of were it not for the kindness of so many people unknown to us.

I 3 Top Post del Mese

SEGUICI VIA MAIL

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...